Strategia SEO Link Building

La strategia SEO del Link Building

In questa pagina parleremo di “link”. Ma che cosa è un link?
Per i pochi che non lo sapessero, sono i collegamenti (ipertestuali) che collegano una pagina di un sito con un’altra, che può essere interna al sito stesso oppure portare ad una pagina di un altro sito.

E che cosa è il Link Building? E’ la strategia che riguarda la creazione di una vera e propria web site linking. In italiano, la migliore definizione che abbiamo trovato è:

Link Building= l’arte della raccomandazione (ovviamente in senso più che positivo!!)

Il link popularity è il principale fattore dei motori di ricerca con cui questi misurano il pagerank del sito, in quanto analizzano la “popularity” del sito sulla base dei link che portano al sito stesso. E’ pertanto una precisa strategia ed affinata tecnica di SEO, che è assolutamente da considerare e sviluppare!

Si può avere il contenuto più ottimizzato possibile, attraverso una ottima strategia di SEO Copywriting, ma si dispone di una affidabile rete di siti web pertinenti, di alta qualità che hanno al loro interno un link che porti al vostro sito, allora il vostro potenziale pagerank (in pratica il voto che i motori di ricerca danno all vostro sito) sarà sempre limitato.

La strategia di Link building  aumenta il PageRank del sito, soprattutto se i siti che linkano a voi hanno un alto PageRank.
Infatti, i motori di ricerca come Google analizzano la qualità dei link in entrata in relazione all’argomento che viene trattato, ed al tentativo di fornire maggiori e più competenti informazioni agli utenti. Pertanto, bisogna stare alla larga da tutti quei siti che offrono link a pagamento,, in quanto spesso sono spazzatura e affondano il sito.

Bisogna invece cercare siti di alto rango, per ricevere traffico di qualità, e  ottenere un migliore pagerank, che è lo scopo primario del link building, ma soprattutto di tutta la strategia SEO messa in piedi

Ecco la strategia di link building che il nostro Studio di Bologna segue per aumentare il pagerank del sito:
• mirata – scegliamo solo link positivi e di alta qualità, pertinenti al vostro argomento
• non-reciproca – non accettiamo link in cambio di un link-back da parte nostra
• personalizzato – non usiamo sistemi automatizzati di collegamento attraverso software
• etica – non creeremo link da siti che operano in settori non etici
Il Link building è un campo minato per i non esperti. Bassi livelli di backlink  sono dannosi per PageRank del sito.
Per costruire il vostro pagerank, utilizziamo solo tecniche etiche definite WHITE HAT.

Tags:  popularity bologna, pagerank del sito, web bologna, strategia seo bologna, pagerank sito bologna, seo bologna