Search Engine Optimization SEO | Bologna - La nostra tecnica

Studio Masi Bologna – Che cos’è il SEO?

La tecnica del SEO è la tecnica più avanzata per aumentare la posizione del sito sui motori di ricerca. SEO letteralmente significa Search Engine Optimization, cioè ottimizzare (il sito) per i motori di ricerca. Il SEO è pertanto quel processo mediante il quale il sito è ‘sintonizzato’ (meglio “ottimizzato”), e come naturale conseguenza aumenta il proprio voto (rank) sui listati organici dei motori di ricerca.

Una efficace tecnica SEO inizia con la ricerca approfondita e l’analisi di un sito web (analisi interna), per poi passare ad analizzare il mercato di riferimento (target market) ed ovviamente la concorrenza presente su tale mercato. Sulla base dei risultati di analisi ottenuti, si procede a modificare sia i contenuti che le informazioni di “backstage” del sito web, quindi si lavora sui metatags, keywords e title, successivamente si crea e si implementa una rete di collegamenti di alta qualità in ingresso (chiamato anche a ritroso o link esterni), e si personalizza e implementa la propria presenza sui Social Media (FaceBook e Twitter in primis).

Dopo la fase di ottimizzare i contenuti ed i processi di link building, l’efficacia della strategia SEO del sito viene monitorato su strutture di analisi apposite, con l’utilizzo di software di analisi dati di ritorno, quali ad esempio Google Analytics. I dati riscontrati a seguito delle analisi dei dati determina quindi la direzione futura della strategia SEO, con ottimizzazione per ulteriori contenuti e link building. E’ pertanto un lavoro costante di strategia, di analisi e modifica dati, fino ad ottenere quello che noi definiamo il risultato migliore,

VOTO 10 SU 10 PARAMETRI


Studio Masi pertanto segue un percorso SEO ben preciso, e collaudato:

• Ricerca – interna e sui mercati di riferimento
• Ottimizzare il sito – utilizzando le parole chiave mirate e la coda lunga (” long-tail”) di frasi con contenuto strategico per i motori di ricerca.
• Costruire – creare una rete di collegamenti di alta qualità in un modo
• Analizzare – monitorare i motori di ricerca con la strategia di ottimizzare il sito usando strumenti SEO / SEO software
• Perfezionare – su quello che i software di web analytics ci forniscono come efficacia della strategia

I motori di ricerca principali stanno costantemente affinando i loro algoritmi di ricerca, il che rende di vitale importanza per qualsiasi strategia di SEO essere adattata costantemente per essere all’altezza dei cambiamenti che possono influenzare il ranking del sito nei motori di ricerca.

La tecnica SEO è pertanto una attività di strategia costante per ottimizzare la presenza su Internet con obiettivi a lungo termine per avere successo.

Puoi trovarci anche su Issuu – Vedi la nostra posizione

Richiedi informazioni           Modulo di richiesta informazioni

Tags: motori di ricerca, sito elevato con search engine optimization, ottimizzare a Bologna, motori ricerca, search engine optimization seo, search engine optimization per la presenza sul web, search engine optimization su immagine, search engine optimization, il metodo search engine optimization, fare search engine optimization, the search engine optimization, optimization of the search engine.