Essere visti primi su Google

Perchè è strategico essere visti Primi
Autore: Andrea Masi

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza di SEO Web Marketing Strategico per essere con il sito Primi sul Principale motore di Ricerca – Google!

Qui si aprono diverse domande, a cui cercheremo di dare una risposta obiettiva.

Come essere Primi su GoogleD. Perchè è così importante Google? Quale è il motore di ricerca più strategico ed utilizzato per fare ricerche in Internet?

R. Da una statistica di inizio 2012, appare più che evidente che il PRIMO MOTORE DI RICERCA in Italia è GOOGLE!

D. E perche’ e’ cosi’ importante esserci?

R. L’affermazione e’ forte, anzi fortissima!! Anche in Italia, Internet si dice GOOGLE!
R. Ancora di più. Se una Azienda non è in Internet, NON ESISTE!

Come essere in Prima Posizione AssolutaD. Ma dove essere in Internet?

R. Il primo risultato che appare nel SERP (cioè nell’elenco delle risposte che il motore di ricerca restituisce sul listato organico della pagina) ha potenzialmente la possibilità di non solo essere visto da tutti, ma di essere cliccato (cioè di destare interesse) dal 37% degli utenti che hanno fatto la ricerca. L’interesse strategico per cliccare scende poi a livello esponenziale.

Pertanto è fondamentale e strategico essere visti Primi in Google, come essere visti nelle Prime Posizioni, e meglio ancora Primi (il cosiddetto Mouse-Track). La disciplina e l’insieme di attività si definiscono SEO. Il SEO (i nostri consulenti sono specialisti SEO a Bologna) comprende una serie di attività per fare sì che il sito abbia il corretto e strategico posizionamento in Prima Pagina, quindi cerca di mettere il sito tra i Primi su Google.

Attenzione: essere in PRIMA PAGINA è un gran successo, come anche essere in seconda pagina!

D. Che cosa è il Page Rank (Google PR)?Come si ottiene il Google PageRank

R. E’ un insieme di algoritmi e variabili (oltre 1240!!) che Google impone al suo motore per valutare in maniera automatica i siti. I parametri ultimamente variano molto frequentemente. In base di questi aprametri, viene data una valutazione da Google sulla validità del sito. La posizione più bassa è 0, la più alta è 10. Indovinate chi ha votazione 10?!?!

Richiedi informazioni           Modulo di richiesta informazioni

Tags: Google, visti primi google, consulenza strategico per essere visti primi a Bologna, consulenza seo web marketing strategico a Bologna, Consulenza SEO Google Bologna, essere visti, visti su web, essere su web