Analisi Seo e Google Analytics | Il controllo della strategia SEO

Web Analytics – il controllo della strategia SEO

Ecco mostrato un esempio di Esempio di Google AnalyticsGli strumenti di analisi come Google Analytics possono dare delle valide indicazioni sulla efficacia della strategia SEO attuata sul sito sviluppato, e indicare quali correzioni andare a eseguire.

Le informazioni fornite dagli strumenti di web analytics forniscono le giuste linee guida su cui impostare e dirigere la campagna e strategia SEO, basata su dati reali e su cifre reali riguardo al traffico web. In pratica, ci dicono come Google legge i contenuti, la struttura e i dati del sito, e come li interpreta. Ci dice anche se la nostra strategia di Link Building è corretta ed efficiente. Ma soprattutto, ci dice come vengono visti dagli utenti, e quindi ci indica se la strategia attuata è giusta e quale pagerank darà al nostro sito.

Con gli strumenti di web analytics come Google Analytics, siamo in grado di affinare la strategia SEO e di migliorare ulteriormente la attendibilità del sito in termini SEO per Google e gli altri motori di ricerca.
Per essere coerenti con la nostra immagine, utilizziamo solo software Google Oriented, pertanto Google Analytics e Cuterank o Free Monitor on Google. Questo ci consente di vedere quante volte il sito è visto, quali pagine, chi sono i visitatori e soprattutto il loro comportamento.

Alcune cose che i nostri sistemi di web analytics possono dirci sul sito:
• i nuovi visitatori – le nuove persone che visitano per la prima volta il sito
• PPC traffico – i visitatori che arrivano tramite attività di advertisment quali Google AdWords.
• i motori di ricerca – quali sono i motori che hanno generato traffico verso il sito
• Altri referrals – i siti non motori di ricerca che hanno link in entrata sul sito (i referenti)
• i termini di ricerca – le parole chiave che stanno lavorando meglio per il sito, che portano traffico

E l’elenco potrebbe continuare con tutte le altre informazioni utili al pagerank del sito per essere visto sui principali motori.

Solo dopo aver compreso appieno i risultati analizzati da Google Analytics e gli altri strumenti di web analytics , possiamo ottimizzare la conoscenza dei criteri di ricerca altamente profittevoli, e guidare meglio gli utenti nella identificazione del sito e soprattutto nella sua scelta.

Richiedi informazioni           Modulo di richiesta informazioni

Tags: strumenti per il pagerank bologna, strumenti di analisi, bologna pagerank Google, pagerank, pagerank sito bologna, seo bologna, strategia bologna sui motori, strumenti di controllo per i motori bologna, ottenre un buon pagerank, il pagerank, pagerank ottimo, strumenti per i motori di ricerca, quale strategia per il pagernak a bologna e quali motori di ricerca utilizzare a bologna